Passa ai contenuti principali

Storie e Notizie: il trailer


Storie e Notizie.
Amiche e nemiche allo stesso tempo, sorelle siamesi nel cuore del mondo, capaci di difenderlo dalla menzogna o di colpirlo a morte avvelenandolo senza alcuna pietà.
Storie e Notizie…
Unite da sempre, come la società degli uomini e gli uomini stessi, apparentemente in viaggio sulla stessa strada e soprattutto nella medesima direzione.
Storie e Notizie…
Il segreto dei grandi e il tesoro dei piccoli, la morte dei molti per la vita di pochi, la fine di uno per la salvezza di tanti.
Storie e Notizie…
Nonostante l’apparenza di un rapido gesto di mano… ognuno di noi, ancora oggi, può fare notizia, può essere la notizia.
E’ sufficiente un attimo, la classica frazione di secondo, basta una sola, inaspettata quanto consapevole azione e tutto il mondo si ferma a guardarci, a puntare su di noi un dito accusatorio o ad ammirarci come vere divinità.
Storie e Notizie…
Ci vuole sicuramente più tempo, tuttavia le luci che contano avrebbero l’obbligo di renderci l’onore che ci spetta se solo iniziassimo, una volta per tutte, a rammentarci che noi siamo, più di ogni altra cosa, storie.
Sì, noi siamo storie, siamo storie viventi, racconti unici e irripetibili, scritti e narrati nello stesso istante, giorno dopo giorno, ora dopo ora, qui, adesso, in questo preciso momento. Siamo storie a cui dobbiamo rispetto, lo meritano tutte, perché nessuna avrebbe senso se privata delle altre.
Storie e Notizie…
Da che mondo è mondo i potenti si sforzano di dominare l’informazione e controllare i media. Fortunatamente, da altrettanto tempo, è il popolo che racconta le storie…