Agenda

Sabato 13 Gennaio 2018, Spettacolo teatrale e musicale in occasione dell'uscita del romanzo Carla senza di Noi, Graphofeel Edizioni, Libreria Ubik – Via Adige 2, Monterotondo (RM) - Ingresso libero

Teatro narrazione Video Spettacolo da La truffa dei migranti: Lo straniero dal mare...

"Lo straniero dal mare e l'uomo sulla riva", video dallo spettacolo di teatro narrazione "La truffa dei migranti", presentazione dell'omonimo libro edito da Tempesta Editore (Ottobre 2015) 

“Sì, questo lo so anch’io, ma c’è anche questa cosa del…”
“Del terrorismo, stavi per dire? Ascolta, ma ti sembra possibile che noi altri si possa accusare qualcuno neppure di aver effettivamente suscitato terrore nel prossimo, ma addirittura di averne anche solo le intenzioni? Noi siamo i maestri della paura, siamo i signori dell’incubo, le madri di tutte le umane fobie. Da generazioni insegniamo ai nostri bambini prima a temere, che amare, prima a diffidare, che sperare, prima a emarginare, che comprendere. E abbiamo appreso la lezione così bene da esserne talmente ossessionati da proiettare l’immagine di noi stessi sugli altri, certi che anche loro siano brutti quanto noi. Ovvero, terrorizzati all’idea…”




Guarda altri video sul razzismo.
 
Visita le pagine dedicate ai libri:
 

Commenti